Elisabetta Scaramelli18 agoTempo di lettura: 3 minLA LUNA E I FALO' DI CESARE PAVESEA mezzogiorno era tutta cenere. L'altr'anno c'era ancora il segno, come il letto di un falò.
Elisabetta Scaramelli10 ago 2022Tempo di lettura: 3 minLE OMBRE DI SAAL: L'EREDE DI MAYRANIl palazzo dei re sfolgorò come una donna che si prepara a morire e indossa i più preziosi gioielli.
Elisabetta Scaramelli10 ago 2022Tempo di lettura: 2 minMI TROVERAI NELLE MIE PAROLE Attesero con lei l’alba sulla città che sbadigliava come una donna oziosa in riva al mare.
Elisabetta Scaramelli22 set 2020Tempo di lettura: 3 minLA CASA DELLE MEMORIEIo ero diventata come la mia casa, tenacemente radicata al suolo.
Elisabetta Scaramelli1 set 2020Tempo di lettura: 2 minL'ARMINUTA DI DONATELLA DI PIETRANTONIODonatella Di Pietrantonio vive a Penne, in Abruzzo, dove esercita la professione di dentista pediatrico. Ha esordito con il romanzo Mia...
Elisabetta Scaramelli5 giu 2020Tempo di lettura: 3 minLA PIOGGIA RICORDA DI CATERINA FRANCIOSI“Soltanto la pioggia, che l’aveva accompagnata tutta la vita, avrebbe serbato il ricordo di tutto ciò che era stato.”
Elisabetta Scaramelli28 mag 2020Tempo di lettura: 4 minTRAGODIA: La morte delle sireneLe sue orecchie erano piene di sussurri e note simili a quelle di un organo infausto.
Elisabetta Scaramelli3 mag 2020Tempo di lettura: 6 minGIOCHI DI RUOLO: PALESTRA IN CUI ALLENARE LA SCRITTURAGiocare di ruolo è come scrivere un romanzo a quattro mani, e anche più.
Elisabetta Scaramelli3 mag 2020Tempo di lettura: 3 minTALENTUOSI O POVERI ILLUSI?Chi sa, dice. Chi non sa, dice lo stesso. Io non so, scrivo!
Elisabetta Scaramelli3 mag 2020Tempo di lettura: 8 minEDITING: ARGOMENTO DI DISPUTA TRA SCRITTORI EMERGENTIBreve storia triste: lui era un bravo scrittore, ma era povero di mezzi.
Elisabetta Scaramelli3 mag 2020Tempo di lettura: 4 minTRAGODIA: Il gelo nel cuore Ormai il grigiore era la sua seconda pelle, una corazza metallica che impediva alla luce di entrargli dentro.
Elisabetta Scaramelli3 mag 2020Tempo di lettura: 3 minTRAGODIA: Il figlio dentroGennaio stava per lavare via qualche grammo di malessere. Il 1906 stava arrivando e portava con sé un freddo che scorticava l’epidermide.